MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Cambia il tuo pensiero, cambia il tuo cervello

31/08/2024

Ci è stato detto che il nostro cervello è in gran parte cablato con circuiti immutabili e che siamo posseduti da una sorta di neurorigidità che si riflette nel tipo di comportamento inflessibile e abituale che spesso vediamo.

La verità è che siamo meraviglie di flessibilità, adattabilità e neuroplasticità che ci consentono di riformulare le nostre connessioni neurali per produrre i comportamenti che desideriamo.

Abbiamo molto più potere di alterare il nostro cervello, comportamenti, personalità e in definitiva, la nostra realtà rispetto a quanto precedentemente realizzato.

Considera gli individui nella storia che si sono innalzati al di sopra delle loro circostanze, hanno resistito all'assalto della realtà presentata loro e hanno apportato cambiamenti significativi.

Il Movimento per i diritti civili non avrebbe avuto effetti di così vasta portata se Martin Luther King Jr. non avesse creduto nella possibilità di un'altra realtà

Sebbene il dottor King, nel suo famoso discorso, lo definisse un "sogno", ciò che stava davvero sostenendo e vivendo era un mondo migliore in cui tutti erano uguali.

Come ha potuto farlo? Ha visto, sentito, vissuto e respirato una realtà diversa nella sua mente rispetto a quelli intorno a lui. È stata la forza della sua visione a convincere milioni di persone della giustizia della sua causa. Il mondo è cambiato grazie alla sua capacità di pensare e agire più delle credenze convenzionali.

King non solo ha tenuto costantemente vivo il suo sogno nella sua mente, ma ha vissuto la sua vita come se il suo sogno si stesse già svolgendo.

 

L'idea era così viva nella sua mente che c'era una buona possibilità che al suo cervello "sembrava come se l'esperienza fosse già accaduta".

Le neuroscienze hanno dimostrato che possiamo cambiare il nostro cervello semplicemente pensando in modo diverso.

 

Usando il concetto di prova mentale (immagina ripetutamente di eseguire un'azione), i circuiti nel nostro cervello possono riorganizzarsi per riflettere le nostre intenzioni.

In uno studio, le persone che hanno provato mentalmente esercizi con le dita con una mano, due ore al giorno, per cinque giorni, hanno mostrato gli stessi cambiamenti cerebrali delle persone che hanno eseguito fisicamente quei movimenti.

 

In prospettiva, quando siamo veramente concentrati, il cervello non distingue tra il mondo interno della mente e l'ambiente esterno.



Voglio darti la possibilità di imparare questa formula su come creare la coerenza tra cervello e cuore. Quindi darti l'opportunità di applicarlo e creare un'increspatura di coerenza del cervello e del cuore in tutto il mondo con migliaia di altri. ⁣Quando sai come farlo puoi creare la vita dei tuoi sogni.


- Dr. Joe Dispenza

Scopri di più su: www.DrJoeDispenza.it

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Nicole Dominici

Data: 03/09/2024 13:58

Il dottor Joe mi ha cambiato veramente la vita! Gli sarò per sempre grata